Formula Solidale

imimmagine logo formula solidale

La Cooperativa Sociale Onlus Formula Solidale di Forlì lavora per garantire un impiego stabile a persone in condizioni di svantaggio.

Punteggio Solidale (Cos’è?)

 

 

 



Chi è Formula Solidale?

La mission è favorire l’occupazione professionale di persone disabili, detenute e svantaggiate, attraverso la progettazione di percorsi personalizzati di avvio al lavoro.

Accanto ad attività tradizionali e prettamente produttive, ad esempio nel settore delle pulizie, nella gestione dei rifiuti urbani, nei servizi alberghieri e di cucina, si delineano nuovi ambiti di impiego legati alla cosiddetta economia circolare, un’economia nella quale i rifiuti possono tornare a essere risorse. Da qui l’avvio della Sartoria SoS-Tenibile, del Centro del Riuso e di altre iniziative all’insegna del recupero umano e materiale.

La Sartoria SoS-tenibile di Formula Solidale è un laboratorio in cui vengono realizzati capi e accessori a partire da materiale di scarto di aziende del territorio. Non solo tessuti, ma anche tappezzeria, teloneria, plastiche e pellame.

A chi sono rivolte le opere di Formula Solidale?

Un’attenzione particolare è rivolta al mondo dell’infanzia e della disabilità, che si traduce in servizi scolastici e educativi. Senza dimenticare le numerose attività culturali organizzate dalla cooperativa sociale, che concepisce la cultura come la molla di ogni progresso, individuale e collettivo.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...