Scopriamo da dove nascono le fragranze Belforte simbolo del Made in Italy
Le fragranze nascono dall’idea di una donna nata nel borgo di Belforte fra il mare e le montagne. Nel Borgo toscano prende forma “la fabbrica delle cose profumate”, nata inizialmente per creare fragranze per l’ambiente e tessuti infine anche per le persone
Un gruppo di giovani under 30 appassionati e dinamici di San Mauro Pascoli, ha assunto il compito di rilanciare il marchio, incrementando lo spirito di solidarietà che li riunisce in cooperativa.
Oggi Belforte Home Fragrance è in piena crescita, è presente in tutta Italia e sta entrando nel mercato internazionale, con la versatilità dei giovani unita a una storia di valore, mettendo al centro la passione per le persone e il loro desiderio di bellezza.
Al centro del loro pensiero c’è un forte Amore per la bellezza targata made in Italy e la qualità dei prodotti Belforte ad oggi riconosciuti come eccellenza in tutto il mondo.
Belforte si impegna nel sociale con la crescita della Cooperativa Amici di Gigi; infatti attraverso il coinvolgimento di adulti con disabilità, in un ambiente di lavoro protetto, prende vita una vera e propria impresa sociale di cui questo marchio è uno dei frutti.